massaggi

armonia e benessere

MASSAGGIO SVEDESE

Costituisce la base del massaggio terapeutico moderno in occidente. La tecnica somatica più usata per la sua versatilità ed efficacia. Incorpora manovre di drenaggio, interventi localizzati sulle fasce e mobilizzazione delle articolazioni.

MASSAGGIO PSICOSOMATICO

Il massaggio psicosomatico è una novità assoluta nel campo dei massaggi e rappresenta un trattamento di avanguardia per tutti gli operatori interessati alla sfera del benessere. È un trattamento manuale con finalità terapeutiche basato sul significato simbolico e relazionale mediato dal corpo attraverso il massaggio. Il Massaggio Psicosomatico è utile per tutti i disturbi miotensivi, per le cefalee, per difficoltà a rilassarsi.  È un valido supporto in gravidanza e dopo il parto nel recupero della forma fisica. 

ANTISTRESS

E’ una tecnica di Massaggio estremamente rilassante e benefica, tra le più note in tutto il mondo. È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza, e di appagamento, che permetta di aprirsi anche agli altri in modo nuovo.

E’ un massaggio che dona benessere a chi lo riceve e a chi lo esegue, grazie alla sapiente fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali, alla luce delle recenti scoperte della psiconeuro-endocrino-immunologia. 

MIOFASCIALE

Questa tecnica di manipolazione della fascia muscolare-connettivale, nasce allo scopo di modificare e “riorganizzare” essenzialmente il sistema mio-fasciale. 

Essa agisce dunque sulle strutture neuro-muscolari, articolari e connettivali. E’ un trattamento particolarmente indicato per gli sportivi amatoriali o professionisti. 

Molto utilizzato anche per disarmonie posturali e scoliosi, o come trattamento periodico a scopo preventivo: è infatti un ottimo massaggio tonificante del tessuto, donando a chi lo riceve una rinnovata vitalità.

LINFODRENANTE

Il Linfodrenaggio Manuale Vodder è una tra le tecniche di massaggio maggiormente utilizzate. La manualità è leggera, armonica, ritmica e lenta,  al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico, favorisce anche un effetto rilassante e antidolorifico dimostrati scientificamente. 

Inoltre, agendo sulla circolazione linfatica, attraverso il massaggio Linfodrenante si favorisce l’eliminazione delle scorie dai tessuti, beneficiando quindi di un innalzamento delle difese immunitarie, oltre che ad un drenaggio profondo degli edemi e della cellulite ai primi stadi. 

CON CANDELA

Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale. Questo tipo di massaggio si inserisce tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici. Il massaggio con candela è pensato per tutte quelle persone che hanno bisogno di rilassare il corpo ma anche lo spirito e la psiche, è un massaggio molto coinvolgente. Questo massaggio è in genere rivolto a chiunque abbia il desiderio di provare una nuova sensazione di benessere, dovuta al massaggio molto dolce e tonificante al tempo stesso, unito alla piacevole sensazione di calore del burro sciolto della candela. 

Contattaci

Via Pontebuco, 3

San Lazzaro di Savena 40068 – Bologna (BO)