Reiki significa unione dell’Energia Universale “REI” con l’ Energia Vitale prodotta dalla materia “KI”. È un metodo semplice e naturale che mira a ristabilire il corretto equilibrio energetico favorendo un maggiore benessere psicofisico e a farci prendere maggior consapevolezza del nostro mondo interiore.
È un mezzo per trasformare le disarmonie attraverso le mani e richiamando antichi simboli nella vibrazione dell’Amore, nell’Unità di una coscienza cosmica equilibrata, che ci ricollega all’Universo in cui Tutto è Uno.
Va da sé che il Reiki non lavora solo sul piano fisico, ma nella visione complessiva dell’essere umano. Ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo e sensazioni è la volontà di base ossia far ritrovare al corpo uno stato di integrazione, di rilassamento, portando apertura, espansione, leggerezza, rivitalizzando e rafforzando l’ essere nella sua totalità.
È indicato per aiutare coloro che sotto stress e somatizzano il loro disagio con l’insonnia o altri disturbi, oppure nei casi in cui non possono essere usati trattamenti molto invasivi.
Controindicazioni: non bisogna trattare fratture scomposte, portatori di pace maker, la pancia delle donne in gravidanza.